È stato presentato al Via del Mare il nuovo acquisto del Lecce, il centrocampista francese Balthazar Pierret. Accanto al direttore sportivo Pantaleo Corvino, Pierret ha espresso il suo entusiasmo per la nuova avventura in giallorosso: "Ho scelto Lecce dopo aver discusso molto con il direttore Corvino. Le sue parole e le ambizioni del club mi hanno subito convinto: ho trovato grande sintonia con il progetto e non vedo l'ora di iniziare".

Un giocatore duttile e versatile

Nonostante il suo ruolo naturale di centrocampista difensivo, Pierret si definisce un giocatore duttile e pronto ad adattarsi alle esigenze della squadra: "Posso giocare sia da mediano che da trequartista. Mi piace inserirmi negli spazi e non ho problemi a giocare sia in un centrocampo a due che a tre. Sono un giocatore di squadra e cercherò sempre di dare il mio massimo per il bene del Lecce".

Toni Kroos come modello di riferimento

Tra i suoi idoli, Pierret annovera il campione tedesco Toni Kroos: "È la mia fonte di ispirazione. Ho seguito con attenzione il campionato di Serie A italiana, in particolare le partite del Lecce, e ho notato come la squadra predilige un gioco di possesso e di qualità. In questo senso, credo che il mio stile di gioco possa adattarsi perfettamente alla filosofia di mister Corvino".

Pronto per la sfida italiana

Pierret ha concluso la conferenza stampa scegliendo il numero di maglia che indosserà: "Ho scelto il 75. Penso che sarà il numero giusto per questa nuova sfida in Italia. Sono pronto a dare il mio contributo per il Lecce e a conquistare la fiducia dei tifosi".

L'arrivo di Pierret rappresenta un ulteriore innesto di qualità per il centrocampo del Lecce. La sua duttilità, il suo talento e la sua voglia di fare potrebbero rivelarsi armi preziose per la squadra pugliese nella sua avventura in Serie A.

video
Sezione: Serie A / Data: Mer 10 luglio 2024 alle 00:45
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print