Città di Otranto, Mariano: «Il Ginosa è ferito nell'orgoglio...»

Eccellenza Puglia
16.09.2023 13:45 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Città di Otranto, Mariano: «Il Ginosa è ferito nell'orgoglio...»

In terra tarantina la prima trasferta nel campionato del Città di Otranto. La formazione di mister Graziano Tartaglia rende domani pomeriggio visita al Ginosa, formazione tra le più accreditate del girone B di Eccellenza pugliese.

Sull’erba artificiale del “Miani” andrà in scena una sfida importante per due compagini che hanno bagnato l’esordio con una sconfitta. Se per il Città di Otranto è arrivata l’affermazione nel match di Coppa Italia, Brilla Campi battuto anche nel match di ritorno e passaggio al secondo turno, il Ginosa ha ceduto il passo al Massafra.

Una sconfitta che è costato l’esonero al tecnico ginosino Pizzulli. Il Città di Otranto dunque dovrà fare attenzione a un avversario ferito nell’orgoglio ma che tutte le possibilità per tirarsi su. In casa idruntina c’è rispetto per l’avversario di giornata e consapevolezza nei propri mezzi. A presentare la sfida con il Ginosa le parole del capitano del Città di Otranto, Francesco Mariano.

«Affrontiamo una compagine composta da ottimi calciatori, esperti e di qualità che in Eccellenza ha sempre fatto bene. Le ultime vicissitudini che hanno portato all’esonero del tecnico del Ginosa daranno ulteriore spinta al gruppo desideroso di invertire la rotta dopo un paio di risultati negativi. Siamo consapevoli – dice ancora Mariano - che troveremo dinanzi a noi un avversario ferito dell’orgoglio e la nostra attenzione dovrà essere massima. Sarà un match difficile e importante anche per noi. Il nostro desiderio è quello di iniziare a fare punti dopo la sfortunata prova dell’esordio casalingo. In un campionato così difficile e complicato come quello di quest’anno ogni passo sarà fondamentale per raggiungere il traguardo. Mettere al sicuro la permanenza prima di tutto – chiosa il capitano del Città di Otranto - soltanto dopo si potranno allargare gli orizzonti degli obiettivi. Impegno e voglia di dare il massimo non dovranno mai mancare».