Si è chiusa venerdì 12 luglio a Napoli, presso il Green Sport di Agnano (ex Scarfoglio) diretto da Pietro Scamarcia, l'undicesima edizione del Team Napoli Soccer, storico progetto dedicato a calciatori under (questa estate sono stati selezionati i nati dal 2004 al 2008) e organizzato come sempre dai dirigenti Italo Farinella e Fabio Manetta, in qualità rispettivamente di Responsabile tecnico-organizzativo e Direttore tecnico. Il ritiro, intitolato anche per questa annata al compianto ex terzino del Casarano, Lello Santagata, era partito lunedì 17 giugno e si era sviluppato su cinque allenamenti mattutini alla settimana con due partitelle disputate il mercoledì e venerdì pomeriggio. Ben 70 i ragazzi che si sono presentati a quest'appuntamento che ha riscosso un gran successo tra le decine di addetti ai lavori che hanno voluto visionare i lavori.

Lo staff è stato composto dai tecnici Vincenzo Gallicchio e Roberto Palumbo, nuovi allenatori rispettivamente di Ottaviano e Quarto Afrograd, nonché dal preparatore atletico, Prof. Gennaro Dentice, e dal trainer dei portieri Gabriele Campanino, successivamente supportato da Franco Cotugno, storico collaboratore di Fabio Cannavaro. 

Tante le trattative ancora in atto con club professionistici e dilettantistici, alcune già concluse: Gennaro Troise, esterno offensivo classe 2007, passa dalla Juve Domizia al Potenza, Samuel Ruggiero, difensore centrale classe 2007, dal Crotone al Giugliano. L'Acerrana fa firmare invece il numero uno Davide Di Marzo, scuola Napoli ex ex Quarto Afrograd, e il centrocampista Pasquale Giacco, ex Angri. Entrambi sono del 2006. 

Sezione: Calcio giovanile / Data: Mar 16 luglio 2024 alle 15:40
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print