Nella prossima stagione, l'Ostiamare si presenterà ai blocchi di partenza con una squadra in più. In casa biancoviola hanno infatti allestito il gruppo dell'Under 14 Provinciale, una scelta fortemente voluta dal club per facilitare il salto dalla scuola calcio all'agonistica e per permettere a tutti i giovani calciatori biancoviola di crescere con i giusti tempi.

A guidare il gruppo sarà Luca Di Napoli che non nasconde la propria soddisfazione per il nuovo incarico: “Prima di tutto ci tengo a ringraziare la società per la fiducia e, in particolare, il direttore Bonanni per l'opportunità che mi ha dato di allenare una squadra di agonistica. Questo gruppo rappresenta una novità in casa Ostiamare, personalmente sono orgoglioso e carico per questa nuova avventura dopo gli anni passati all'Ostiamare nella scuola calcio”.

Di Napoli spiega poi su cosa baserà il suo lavoro: “Gli obiettivi principali sono quelli di creare un gruppo coeso e soprattutto di far crescere tutti i ragazzi in modo equivalente per permettergli di avere la possibilità magari di mettersi in mostra anche in categorie superiori. Il mio lavoro si baserà sulla crescita tecnica e caratteriale del ragazzo oltre che sul rispetto del nome della società che portiamo.

I ragazzi si affacciano per la prima volta ad un campionato agonistico, con aspetti e dinamiche molto diverse. Sono fiducioso, basterà aver sempre chiaro che i risultati si sviluppano sempre grazie alla cultura del lavoro. Personalmente spero di indirizzarli al meglio e fargli capire che il gruppo è più importante del singolo”.

Sezione: Calcio giovanile / Data: Ven 19 luglio 2024 alle 01:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print