L'Under 19 dell'Ostiamare riparte da Sandro Cuomo. Il binomio tra il tecnico e il club biancoviola prosegue dunque per una nuova stagione confermandosi così più saldo che mai.

“L'anno scorso mi è servito – dichiara il tecnico – non avevo mai fatto questa categoria e non pensavo fosse tanto competitiva. Ho fatto tesoro però dell'esperienza maturata e mi sento cresciuto anche a livello caratteriale e di approccio con i ragazzi. Non vedo l'ora di iniziare, quest'anno partirò più carico che mai”.

Uno dei tratti distintivi del tecnico è sicuramente la grande passione che lo lega ai colori biancoviola: “Sono arrivato a Ostia che avevo 10 anni e con l'Ostiamare ho giocato praticamente in tutte le categorie. Questa è casa mia, ho questi colori nel sangue e ai ragazzi cercherò di trasmettere proprio questa passione e questo spirito di sacrificio. L'obiettivo è portarne quanti più possibile in prima squadra ma ciò che più mi preme sarà fargli capire che non basta essere pronti fisicamente o tecnicamente, anche l'aspetto mentale e caratteriale sarà fondamentale”.

In chiusura Cuomo parla poi della riapertura dell'Anco Marzio: “Ho ricordi bellissimi, di stadi pieni e di tanti tifosi sempre pronti ad incitare l'Ostiamare. In pochi si rendono conto di quanto la gente di Ostia può dare a questa squadra, saranno davvero una grande spinta per tutti. Di questo ringrazio il presidente Roberto Di Paolo che non ha mai smesso di lottare e ha permesso che tutti i tifosi potessero tornare finalmente allo stadio”.

Sezione: Calcio giovanile / Data: Mer 17 luglio 2024 alle 00:30
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print