Dopo quattro giorni di assenza, Álvaro Prieto, un giovane di 18 anni, studente di Ingegneria e calciatore delle giovanili del Córdoba, una squadra di calcio spagnola che gioca nella terza serie nazionale, è stato ritrovato senza vita tra due carrozze di un treno fermo a Siviglia. L'Unità militare di emergenza delle forze armate è stata responsabile della scoperta. La tragica scoperta è stata resa possibile grazie a delle immagini registrate in diretta da un giornalista di Rtve. Mentre il giornalista riferiva della scomparsa del giovane, la telecamera ha inavvertitamente ripreso delle gambe tra le due carrozze del treno.

L'ultima volta che Prieto era stato visto risale al 12 ottobre, proprio nei pressi della stazione ferroviaria di Siviglia-Santa Justa, indossando una maglietta verde e pantaloni beige, gli stessi indumenti trovati sul suo corpo. Il giorno prima della sua scomparsa, aveva partecipato a una festa in una discoteca a Siviglia con alcuni amici e aveva pianificato di tornare a Córdoba con il treno delle 7:35 del mattino successivo. Aveva il biglietto e aveva mandato un messaggio WhatsApp ai suoi genitori 15 minuti prima della partenza dicendo: "Vado alla fermata dell'autobus."

Tuttavia, Prieto sembra non sia mai salito su quel treno. Sembrerebbe che abbia avuto problemi con il biglietto, forse a causa dell'esaurimento della batteria del suo cellulare, e quindi il personale della Renfe, l'azienda ferroviaria pubblica spagnola, gli ha impedito di salire a bordo. Dopo aver tentato senza successo di salire su un altro treno, ha lasciato la stazione. Le indagini si sono concentrate intorno all'area della stazione ferroviaria, e il suo corpo è stato infine scoperto sotto un convoglio fermo e fuori uso dallo scorso 24 agosto.

Sezione: Attualità / Data: Mar 17 ottobre 2023 alle 01:00
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print