Matthias Sammer può restare al Borussia Dortmund ma con un ruolo diverso

17.04.2024 16:45 di  Michele Caffarelli   vedi letture
Matthias Sammer può restare al Borussia Dortmund ma con un ruolo diverso

L'ex difensore Matthias Sammer attualmente fa parte del Borussia Dortmund nelle vesti di consulente esterno, con il suo periodo nel club giallonero che si ritiene essere legato a doppio filo al mandato dell'amministratore delegato Hans Joachim Watzke, anche se alla luce delle ultime rivelazioni fatte da quest'ultimo (che a gennaio ha fatto sapere di cedere l'incarico al termine della stagione e di non voler rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2025) le cose potrebbero pure prendere una piega differente.

C'è chi è infatti convinto che Sammer possa rimanere al Borussia Dortmund anche a seguito dell'ormai annunciato addio di Watzke. Presente ieri sera in collegamento con Prime Video per seguire la sfida di Champions League poi vinta dai gialloneri (con cui riuscì ad aggiudicarsi la Coppa dei Campioni nel 1997, peraltro) e, interrogato prima del match sul tema, lo stesso Sammer non ha escluso per nulla la possibilità di un maggior coinvolgimento.

Sammer ha risposto alle domande poste: "Vediamo cosa succede, il club sta facendo alcune riflessioni. Ho sempre detto che non sarei più stato operativo 24 ore su 24 e sette giorni su sette, ma se c'è bisogno del mio aiuto ho comunque fatto presente una certa disponibilità".