Grosseto, il diggì Vetrini: «Questa stagione qualche rimpianto lo lascia. Con Malotti dall'inizio avremmo stravinto il campionato»

30.04.2024 07:30 di  Andrea Villa   vedi letture
Grosseto, il diggì Vetrini: «Questa stagione qualche rimpianto lo lascia. Con Malotti dall'inizio avremmo stravinto il campionato»

Il direttore generale Filippo Vetrini ha parlato in conferenza stampa dopo l'ultima gara vinta dal Grosseto, cominciando a delineare un bilancio della stagione che per i biancorossi continuerà con la disputa dei play-off.

Questo un estratto delle sue dichiarazioni: «Abbiamo raggiunto il secondo posto e credo che sia un risultato importante. Cercheremo di mantenere il secondo posto anche domenica prossima per giocarci i play-off nella migliore posizione possibile. I play-off, specialmente alla luce delle avvisaglie di mancate iscrizioni o problematiche in B o in C, pare non diano grandi speranze o possibilità ma noi dobbiamo terminare assolutamente il nostro cammino così come lo abbiamo cominciato con la gestione Malotti. Nella sua gestione abbiam fatto 25 punti in 11 partite che sono una media di 2.27 punti a partita che in questo girone messi sulla base di trentaquattro partite il campionato non è che lo vincevamo ma lo stravincevamo. Naturale che questa stagione qualche rimpianto lo lascia, soprattutto alla luce di quello che è stato il cammino nella seconda parte del campionato. Dobbiamo terminare la stagione con l'obiettivo di vincere i play-off, anche perché se non li vinciamo eventuali discorsi di domanda di ripescaggio sarebbero vani a prescindere. Veniamo da quattro successi di fila a dimostrazione che abbiamo costruito una mentalità vincente. Questi ragazzi hanno ridato dignità a loro stessi e soprattutto alla gente di Grosseto. Oggettivamente per come si era messa la stagione quando siamo arrivati al cambio di allenatore molto di più Malotti non potesse fare. Si poteva fare meglio? Probabilmente si. Si poteva sostituire l'allenatore prima? Sicuramente si. Ma sono tutte supposizioni. Oggi è il giorno di fare i complimenti alla Pianese che è stata in testa dall'inizio alla fine. Non so se la vittoria eventuale dei play-off servirà a far giocare l'anno prossimo il Grosseto nei professionisti ma vi assicuro che il nostro progetto va avanti e cercheremo di farlo la prossima stagione se non è stato possibile in questa».