Il San Francesco d'Assisi è esploso di gioia. La Nocerina, con una prestazione maiuscola, ha dominato la Virtus Francavilla e, grazie alle reti di Felleca e Ferrari, ha conquistato tre punti fondamentali. Un successo che rilancia le ambizioni dei molossi e che lascia l'amaro in bocca agli ospiti.

Primo tempo a senso unico

Sin dai primi minuti, la Nocerina ha imposto il proprio gioco. Padroni del centrocampo, gli uomini di [Nome allenatore Nocerina] hanno creato numerose occasioni da gol, sfiorando più volte il vantaggio. Il palo colpito da Padalino e le parate miracolose di Cevers hanno tenuto a lungo a zero il risultato. La Virtus Francavilla, apparsa intimorita dall'avversario, si è limitata a contenere gli attacchi dei padroni di casa.

Il gol che sblocca il match

Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0, ma la sensazione era che il gol della Nocerina fosse nell'aria. E così è stato. Al 85', su calcio d'angolo, Felleca ha insaccato con una traiettoria insidiosa che ha spiazzato Cevers. Un gol che ha premiato la superiorità territoriale dei molossi e che ha gelato il pubblico ospite.

Il raddoppio e la festa

Nei minuti di recupero, la Nocerina ha di fatto chiuso i conti. Dopo una ripartenza fulminante, Vono ha servito Ferrari che, a tu per tu con Cevers, non ha sbagliato. Il 2-0 ha scatenato l'esultanza del pubblico di casa, che ha potuto festeggiare una vittoria meritatissima.

TABELLINO

Nocerina: Wodzicki, Tempre, Sparandeo, Silvestri, Padalino, Provenzano, Faiello, Bottalico(29’st Gerbaudo), Felleca (45’st Lomasto), Bollino (22’st Vono), Marquez (24’st Ferrari) a disp.: Pirrò, Fabbricatore, Grandis, Fraraccio, Favetta

VIRTUS FRANCAVILLA: Cevers, Sirri(26’st Russo) Cipolletta, Allegrini, Costantino, De Luca (16’st Marconato) Bolognese, Latagliata, Gjonaj (8’st Taurino), Spavone(33’st Ceesay), Sosa a disp.: Bertini, Lambiase, De Angelis, Arrighini, Piccolo

MARCATORI: 85′ Felleca, 90’+6 Ferrari

AMMONITI: 36’pt Sosa(VF), 5’st De Luca(VF), 7’st Cipolletta(VF), 20’st Sirri (VF), 23’st Provenzano (N), 35’st Ceesay (VF), 46’st Vono(N)

RECUPERO: 7’st

Sezione: Serie D / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 18:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print