Giacomo Marangon approfitterà del fine settimana di pausa del campionato per recuperare dalla pubalgia che lo sta tormentando. Domenica, nella partita contro il Campodarsego, ha dovuto abbandonare il campo all'intervallo dopo aver comunque lasciato il segno realizzando un calcio di rigore. Precauzioni necessarie, considerando che mancano sette gare decisive nelle quali la Dolomiti si giocherà la promozione in Serie C. "Jack", uno dei tre giocatori della rosa – insieme a Mazzali e Pellizzari – che ha già vinto un campionato di Serie D ai tempi del Delta, vuole essere al massimo della forma per questo finale di stagione. Da ricordare che la stagione 2013-2014 è stata l'unica tra i professionisti per il talentuoso numero 10 polesano classe 1992.
Alcuni tifosi si interrogano sulla possibile permanenza del fantasista in caso di promozione, ma Marangon, come raccontato al Corriere delle Alpi, ha le idee chiare: «Al futuro non sto pensando. Perché qui sono contento e felice, però adesso la testa è rivolta a un solo obiettivo: quello che con i compagni intendiamo concretizzare».
Riguardo alle sue condizioni fisiche, il giocatore spiega: «Mi porto dietro qualche guaio da inizio febbraio e se non altro la sosta giunge nel momento ideale. Vale per me e vale anche per altri ragazzi, visto che tra infortuni e squalifiche in molti stanno tirando la carretta».
Nonostante le assenze nell'ultima partita – ben quattro giocatori indisponibili (Perez, Tardivo, Pellizzari e Masut) più lo stesso Marangon uscito all'intervallo – la squadra è riuscita ad aumentare di un punto il vantaggio sul Treviso: «Per me è stato un bel pareggio, contro un'avversaria di cui conosciamo la forza. Ritengo avremmo meritato qualcosa in più, a ogni modo adesso anche il singolo punto può fare la differenza».
La squadra ha superato rapidamente la sconfitta contro il Villa Valle: «Non era facile dimenticare una sconfitta obiettivamente brutta, ma ripartire subito era fondamentale. Non c'è tempo di pensare troppo, perché dietro il Treviso rimane vicino e l'Adriese continua a vincere. Tanto il nostro focus lo abbiamo ben chiaro in testa…».
Delle sette partite rimanenti, cinque saranno contro squadre in lotta per la salvezza (Montecchio, Caravaggio, Chions, Calvi Noale, Lignano): «Ed è sempre pericoloso, perché sono avversari che daranno il massimo per racimolare anche solo un punto contro di noi. Non c'è una sfida semplice da qui alla fine, deve essere chiaro».
Sulla pressione del risultato, Marangon ammette: «È indubbio trovarsi lì crei una certa tensione legata al voler raggiungere il traguardo. Siamo peraltro una squadra giovane, con diversi ragazzi non abituati a giocare per vincere il campionato. Ma ci siamo meritati ogni singolo punto e il segreto da qui a maggio sarà continuare ad andare in campo per divertirci, senza guardare al Treviso o alle altre inseguitrici. Con il destino in mano, concentrarsi sugli altri è un inutile dispendio di energie».
Con 16 gol e numerosi assist, Marangon è diventato l'idolo del pubblico, ma mantiene i piedi per terra: «A livello personale non mi accontento mai: si può sempre migliorare. Se guardiamo ai risultati di squadra invece, mi rende orgoglioso soprattutto l'aver dimostrato che i cambiamenti estivi in rosa, con l'addio anche di giocatori importanti, non hanno inciso sul nostro percorso iniziato con il raggiungimento del secondo posto un anno fa. Ora andiamo a prenderci quello che sappiamo, assieme ai tifosi. A proposito, confidiamo continuino a riempire lo stadio in casa e in trasferta come avvenuto nelle ultime settimane».
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 12:00 Promesse della Serie D: chi sono i più giovani esordienti del Girone F?
- 11:45 Reggiana, mister Viali: «Un'occasione persa dopo una buona prestazione»
- 11:30 Svincolati - Centrocampista svincolatosi a Novembre dal girone F di Serie D
- 11:15 Audace Cerignola, mister Raffaele: «Ripartiamo subito, la Serie B è ancora possibile»
- 11:00 Promesse della Serie D: chi sono i più giovani esordienti del Girone E?
- 10:45 Pisa, mister Inzaghi: «Contento della prestazione, ma restiamo con i piedi per terra»
- 10:30 Svincolati - Classe 2005 in campo 20 volte nell'ultimo campionato di D
- 10:15 Torres, mister Greco: «Dobbiamo ritrovare la giusta mentalità»
- 10:00 Promesse della Serie D: chi sono i più giovani esordienti del Girone D?
- 09:45 Casarano, Trebisonda: «Il torneo di Viareggio è una grande opportunità»
- 09:30 Svincolati - Estremo difensore scuola Empoli ex Ponsacco e Ravenna
- 09:15 Fidelis Andria: tifosi in rivolta, striscioni di protesta contro il presidente Di Benedetto
- 09:00 Promesse della Serie D: chi sono i più giovani esordienti del Girone C?
- 08:45 Crotone, mister Longo: «Dobbiamo ripartire da questa vittoria»
- 08:30 Svincolati - Classe 2000 nato a Roma ed ex Triestina ed Ostiamare
- 08:15 Sampdoria, mister Semplici: «Primo tempo indescrivibile, ma grande reazione nella ripresa»
- 08:00 Promesse della Serie D: chi sono i più giovani esordienti del Girone B?
- 07:45 Foggia, mister Zauri: «Rammarico per la prestazione e per il gol subito su calcio piazzato»
- 07:30 Svincolati - Classe '98 ex Lucchese, Aversa e Cassino
- 07:15 Il Fasano pensa già al prossimo direttore sportivo: la situazione
- 07:00 Promesse della Serie D: chi sono i più giovani esordienti del Girone A?
- 06:45 Rassegna stampa - Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi
- 06:30 Vado, prima idea per la panchina 25-26: la situazione
- 23:30 Antonio Trebisonda, il talento del Casarano classe 2008 alla Viareggio Cup
- 23:15 ufficialeLuigi Cobuzzi è un nuovo calciatore del Melfi
- 23:00 Serie D: Varese, Juve Stabia, Trapani, Como, Sorrento e Perugia hanno una cosa in comune
- 22:45 Serie A, risultati e marcatori delle gare giocate oggi del 29° turno
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 32° turno giocate alle 20:30
- 22:00 Serie D: è ancora di un club siciliano il record di partire vinte di fila
- 21:30 Serie C, risultato finale della sfida tra Messina e Catania
- 21:00 Abbonamenti in Serie D: la tifoseria del Catania in testa alla particolare graduatoria
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Atalanta-Inter
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 32° turno
- 20:00 Invincibili in Serie D: le squadre che hanno terminato imbattute un campionato
- 19:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Messina-Catania
- 19:25 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 32° turno giocate alle 17:30
- 19:15 Serie B, risultati e marcatori delle gare del 30° turno giocate oggi
- 19:00 Inizi da record in Serie D: c'è chi ha vinto le prime 12 partite di campionato
- 18:30 Svincolati - Marchigiano classe 2003 ex Montevarchi e Tolentino
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Fiorentina-Juventus
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 32° turno
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Catanzaro-Cosenza
- 17:00 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 32° turno giocate alle 15:00
- 17:00 Serie B, risultati e marcatori delle gare del 30° turno giocate alle 15:00
- 16:30 Svincolati - 27enne centrocampista offensivo con quasi 200 gare in D
- 16:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Roma-Cagliari
- 15:30 Svincolati - Portiere toscano in campo 31 volte lo scorso anno
- 15:00 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 32° turno
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 30° turno
- 15:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Bologna - Lazio