La sfida tra Cerignola e Altamura si preannuncia come uno degli appuntamenti più attesi del weekend. Il tecnico della squadra murgiana, Daniele Di Donato, ha presentato la partita in conferenza stampa, sottolineando l'importanza dell'incontro e le insidie che si nascondono dietro questo derby.

Consapevoli, ma con i piedi per terra "Sicuramente stiamo facendo un buon percorso, dopo un adattamento iniziale. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre forze e credere in quello che stiamo facendo. Sappiamo che siamo una buona squadra.

Proprio questo però non deve farci fare voli pindarici, dobbiamo tenere piedi piantati per terra sapendo che domani affronteremo una squadra che ha dimostrato di essere importante in questa categoria. Sarà una partita difficile", ha affermato Di Donato.

L'assenza di Leonetti Una nota dolente per l'Altamura è l'assenza di Vito Leonetti: "Vito sta disputando un ottimo campionato, un peccato che si sia fermato nel suo momento migliore. Stava entrando nella massima forma, ora si é bloccato per un problema che li farà saltare anche la partita di domani. È un giocatore che ci può dare tanto, con la sua esperienza in questa categoria può fare la differenza".

Un derby da affrontare con serenità "Affronteremo questo derby con la stessa serenità con il quale abbiamo affrontato le scorse partite. Dovremmo fare una partita importante perché giocheremo contro una squadra che negli ultimi anni è cresciuta tantissimo e che lo sta dimostrando anche quest'anno. Siamo consapevoli della forza, andremo a Cerignola per fare la nostra gara sperando di ottenere un risultato importante", ha concluso Di Donato.

Sezione: Serie C / Data: Gio 05 dicembre 2024 alle 18:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print