Dopo il successo casalingo per 2-1 contro la capolista Dolomiti Bellunesi, il Treviso si prepara all'ultimo impegno interno del 2024. Domenica 15 dicembre alle 14:30, allo stadio Tenni, i biancocelesti di Fabrizio Cacciatore affronteranno il Brian Lignano, undicesimo in classifica con 22 punti, reduce da una sconfitta esterna contro il Caravaggio.

Il tecnico Cacciatore analizza la vittoria contro la Dolomiti, squadra che ha messo a dura prova i suoi: "Complimenti alla Dolomiti, perché è una squadra veramente forte in ogni reparto. Ci ha messo in grande difficoltà".

Decisive le modifiche tattiche nel secondo tempo: "Nel primo tempo non eravamo cattivi come loro sulle seconde palle. Nella ripresa ci siamo liberati di un po' d'ansia e abbiamo recuperato vincendo meritatamente".

Cacciatore sottolinea l'importanza strategica della vittoria: "Era una partita importante. Qualora non fossero arrivati i tre punti si rischiava di allungare il divario. Ma il campionato è ancora lungo, c'è tutto il girone di ritorno da giocare".

Grande soddisfazione per aver battuto la prima in classifica: "Ribaltarla contro la prima in classifica, questo dà morale". Il mister evidenzia la prestazione della squadra: "Se offriamo queste prestazioni contro forse la squadra più forte del campionato vuol dire che se lo facciamo sempre ci possiamo veramente divertire".

Cacciatore elogia alcuni singoli: "Aliù in area è molto forte, Baldassar è entrato bene, è un giocatore istintivo, dinamico e di corsa". E chiude con una battuta sugli eventuali rinforzi: "Parlate con il direttore", accompagnata da una risata.

Sezione: Serie D / Data: Mer 11 dicembre 2024 alle 20:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com
vedi letture
Print