In un periodo storico in cui le panchine del calcio italiano sembrano spesso costruite su sabbie mobili, il Terracina ha deciso di prendere una posizione netta contro le speculazioni che avevano iniziato a circolare negli ambienti calcistici locali.

La società pontina ha infatti emesso un comunicato ufficiale per fare chiarezza sul futuro dell'allenatore Eduardo Imbimbo, al centro di indiscrezioni che lo volevano già in bilico nonostante abbia guidato la squadra in una sola partita ufficiale.

Le voci di un possibile avvicendamento tecnico avevano iniziato a diffondersi nelle ultime ore, creando un clima di incertezza attorno all'ambiente tigrotto. Secondo queste indiscrezioni, la posizione del tecnico sarebbe stata già oggetto di valutazione da parte della dirigenza, configurando quello che sarebbe stato un clamoroso esonero lampo dopo appena un match sulla panchina biancoceleste.

Il club, di fronte al moltiplicarsi di queste voci, ha scelto la via della comunicazione diretta, rilasciando una nota ufficiale dal tono inequivocabile. "La società Terracina 1925 smentisce categoricamente le recenti indiscrezioni diffuse nelle ultime ore", si legge nel comunicato diramato dalla dirigenza, che prosegue sottolineando come "il mister Eduardo Imbimbo gode della piena fiducia della società e che in nessun momento le sue qualità e la sua posizione sono state messe in discussione".

Parole che non lasciano spazio a interpretazioni e che confermano la volontà del club di proseguire il percorso iniziato con l'attuale allenatore, respingendo con fermezza qualsiasi ipotesi di un nuovo cambio in panchina. Una presa di posizione che mira evidentemente a ristabilire un clima di serenità e stabilità attorno alla squadra, condizione necessaria per poter lavorare al meglio e perseguire gli obiettivi stagionali.

La dirigenza del Terracina ha quindi scelto di fare quadrato attorno al proprio tecnico, dimostrando di voler dare continuità al progetto tecnico appena avviato nonostante le pressioni esterne. Una dimostrazione di fiducia che ora Imbimbo sarà chiamato a ripagare sul campo, guidando la squadra verso i risultati sperati dalla società e dai tifosi.

Sezione: Serie D / Data: Gio 27 febbraio 2025 alle 11:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print