Pari a rete inviolate, dopo una gara senza grandi emozioni, tra ChievoVerona e Sant'Angelo. E gran merito va a Riccardo Tosi che a dieci minuti dalla conclusione respinge con i piedi il rigore calciato da Castelli, consentendo così alla squadra del presidente Pellissier di uscire imbattuta dalla trasferta di Sant'Angelo Lodigiano. Mercoledì si torna subito in campo nella sfida casalinga contro la Varesina.

Cronaca. Al 26' destro dalla lunghissima distanza di Confalonieri, palla non di molto sopra la traversa. Dopo due minuti uscita di Tosi a chiudere su Occhipinti. Al 36' contropiede del Sant'Angelo, ma il suggerimento di Cazzaniga non trova nessuno in mezzo all'area.

Al 5' della ripresa grande intervento di Tosi che respinge un destro dalla distanza di Messina. All'11' angolo pericoloso per i padroni di casa, la difesa del Chievo sventa con qualche patema la minaccia.

Al 20' angolo di Danieli, in mischia Dall'Ara devia fuori di poco. Al 37' angolo dalla destra, Arlotti di testa, l'arbitro vede un tocco di Bonafede con la mano: dal dischetto Castelli calcia centrale, Tosi con i piedi respinge.

Sant'Angelo – A.C. ChievoVerona 0-0

Sant'Angelo (4-3-3): Piombino, Baggi, Pollio, Messina, Tordini (20'st Gulinelli), Confalonieri, Occhipinti, Guerrini, Panatti (15'st Castelli), Cazzaniga (37'st Grossi), Arlotti (41'st Sabili). All.: Brognoli.

A.C. ChievoVerona (3-5-2): Tosi; Signorini (35'st Medina), Dall'Ara, Tobanelli; Bonafede, Paulinho (15'st Danieli), Nchama, Fiorin (1'st Bisogno), Trillò; Brighenti, Romero (25'st Nannelli). All. Pontarollo.

Arbitro: Saccà di Messina, Assistenti: Barbanera e Canale.

Note: Ammoniti Guerrini, Trillò, Tordini, Brighenti, Paulinho, Signorini, Messina.

Recupero: Pt 1', St 5'. 

Sezione: Serie D / Data: Dom 29 settembre 2024 alle 20:40
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print