La Lavagnese è uscita ieri a testa alta dalla Coppa Italia Serie D, dopo aver pareggiato 1-1 contro il Ravenna nella semifinale di ritorno. Nonostante l'eliminazione, determinata dalla sconfitta per 2-0 subita all'andata, la squadra bianconera ha scritto un importante capitolo nella storia del club, raggiungendo per la prima volta la doppia semifinale della competizione.

Il Ravenna, grazie al risultato complessivo di 3-1, accede alla finalissima dove affronterà i laziali del Guidonia Montecelio, che hanno superato il Martina nell'altra semifinale.

Al termine della partita, il tecnico Giorgio Roselli ha espresso il suo rammarico per il mancato passaggio del turno, ma anche grande orgoglio per la prestazione dei suoi ragazzi: "Veramente una partita straordinaria. Dispiace perché non abbiamo vinto, perché è una partita che meritavamo di vincere. La gara d'andata non l'abbiamo giocata. C'era molta apprensione fra il campo e lo stadio e questo è un pochino l'unico rammarico. Per il resto ho visto dei ragazzi dare il 120%, se no non te la giochi con una squadra come il Ravenna. Mi spiace anche perché abbiamo creato tante occasioni e questo non è solito da parte nostra, e poi contro una squadra così importante, solida, ben allenata è sempre difficile", riporta tuttocampo.it.

L'allenatore ha concluso con parole di elogio per i suoi giocatori: "C'è rammarico per non aver passato il turno, ma una grandissima soddisfazione perché questi ragazzi continuano a darmi qualcosa che poche squadre, pochi ragazzi mi hanno dato veramente. Faccio un applauso pubblico a loro".

Sezione: Serie D / Data: Gio 27 febbraio 2025 alle 08:30
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print