La Reggina è riuscita a piegare la resistenza del Ragusa, battendolo per 1-0 allo stadio "Oreste Granillo". Una vittoria che è arrivata con grande fatica, nonostante una prova meno brillante di quanto ci si aspettasse. La novità nell’undici iniziale amaranto è stata l’inserimento in avanti del serbo Rajkovic. La formazione ospite ha dimostrato subito buona personalità, con un avvio propositivo.

LA CRONACA

Il primo sussulto del match arriva al 19’, quando la staffilata al volo di Ruffino sfiora il bersaglio. Sull’altro fronte, Rajkovic prova a trovare lo spazio giusto per la battuta, ma Musumeci gli sbarra la strada in scivolata. Con il trascorrere dei minuti, i padroni di casa avanzano il baricentro della manovra, esercitando una timida supremazia territoriale. Nel finale di tempo, il tiro-cross di Cipolla dalla destra impegna Martinez, che respinge di pugni, mentre, sulla ripartenza, il colpo di testa di Barranco viene intercettato dal portiere senza particolari problemi.

Nessun cambio durante l'intervallo. La Reggina pigia il piede sull'acceleratore, ma gli insidiosi tentativi di Urso su punizione e Barranco trovano l'efficace opposizione di Grasso. Al 18' sblocca il punteggio Rajkovic, che tramuta in gol il perfetto assist dal fondo di Bonacchi.

La reazione del Ragusa si materializza immediatamente nella conclusione alta di Bonilla da favorevole posizione. Poi Ejjaki fallisce (34') una ghiotta occasione, calciando a lato da due passi. Il forcing della squadra allenata da Alessandro Erra mette in evidente difficoltà la difesa calabrese, ma non sortisce l'effetto sperato e, così, il triplice fischio, dopo 4' di recupero, consegna tre punti pesanti a Barillà e compagni.

REGGINA – RAGUSA: 1-0

MARCATORE: 18' st Rajkovic.

REGGINA: Martinez, Giuliodori, Bonacchi, Girasole, Cham, Forciniti (10' st Vesprini), Urso (28' st Provazza), Ba, Barillà (41' st Ingegneri), Barranco (38' st Renelus), Rajkovic (28' st Laaribi). A disp.: Lazar, Ragusa, Malara, Curiale. All. Rosario Pergolizzi.

RAGUSA: Grasso, Iotti, Musumeci (40' st Memeo), Cipolla, Parisi (26' st Danti), Garufi (32' st Johnson), Barrotta (16' st Dumic), Pizzutelli, Ruffino (36' st Vitelli), Bonilla, Ejjaki. A disp. Bonagura, Picchi, Peter, Scaglione. All. Alessandro Erra.

ARBITRO: Palmieri di Brindisi (Monaco di Sala Consilina e Federico di Agropoli).

NOTE: Sono stati ammoniti Laaribi e Dumic. Recupero: 2’ e 4'.

Sezione: Serie D / Data: Dom 29 settembre 2024 alle 18:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print