La Nuova Igea Virtus, squadra di calcio di Barcellona Pozzo di Gotto, dimostra di avere a cuore non solo la formazione sportiva dei giovani atleti, ma anche il benessere dell'intera comunità locale. Il club ha recentemente compiuto un gesto di solidarietà che va oltre il campo da gioco, donando generi alimentari per la prima infanzia all'Associazione "La casa di Francesco".

Questa iniziativa rappresenta un primo passo concreto nell'impegno della società calcistica verso le fasce più vulnerabili della popolazione. L'Associazione beneficiaria dell'aiuto è nota per il suo prezioso lavoro sul territorio, fornendo assistenza a circa 400 famiglie di Barcellona Pozzo di Gotto e delle zone circostanti.

La consegna della donazione ha visto la partecipazione di diverse figure chiave del club: i calciatori Calafiore e Aperi, il segretario Rosario Sorrenti, il direttore generale Antonio Russo, e i dirigenti Santino Torre e Mario Trifilò. Ad accogliere il gesto solidale era presente Antonella Scarpaci, presidente della "Casa di Francesco".

Questa azione sottolinea la volontà della Nuova Igea Virtus di essere parte integrante del tessuto sociale della città, non limitandosi al solo aspetto sportivo. Il club dimostra così di voler crescere insieme alla comunità, prestando particolare attenzione alle necessità dei più bisognosi.

L'iniziativa potrebbe segnare l'inizio di un percorso di maggiore coinvolgimento sociale per la società calcistica, aprendo la strada a future collaborazioni e progetti a beneficio della comunità di Barcellona Pozzo di Gotto e del suo comprensorio.

Sezione: Serie D / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 22:30
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print