Doveva essere la formazione ospite a fare la partita, ma Sorrento-Casarano finisce con una vittoria all’inglese per i costieri. A mettere il sigillo ci pensano il solito Mezavilla, ma anche Liccardi. Reto che arrivano nella ripresa.

CASARANO NON PERVENUTO –Il ritorno di Vincenzo Feola non coincide con il ritorno della vittoria per il Casarano, che avrebbe dovuto fare la partita allo stadio Italia. Così non è però. Le serpi, infatti, arrivano svuotate in penisola a vantaggio dei padroni di casa, che nonostante abbiano raggiunto la salvezza, fa il match. Non riesce il Casarano a sovrastare la difesa di casa, lasciando Scarano quasi completamente inoperoso. Solo nel finale di primo tempo la squadra rossoazzurra riesce a creare una palla gol, con Quaquarelli che sfiora il palo.

TORNA LA VITTORIA – Per il Sorrento ritorna la salvezza. In un match in cui la pressione del risultato non c’è, la squadra di Pino La Scala riesce a giocare in maniera più offensiva sfiorando nel primo tempo il gol per due volte, Provano Sandomenico e Mezavilla, ma bisogna aspettare la ripresa per vedere la porta gonfiarsi. Ci pensa proprio il centrale ex Juve Stabia a rompere l’equilibro sugli sviluppi su calcio d’angolo. Ne approfitta il Sorrento della superiorità numerica dovuta alla doppia ammonizione di Quaquarelli. A certificare la vittoria ci pensa Liccardi con un pallone al bacio suggerito da Camara.

RIECCO IL BOMBER –Arriva a quota 8 gol stagionali Vincenzo Liccardi, che dopo aver regalato due assist nella partita contro il Brindisi, ritrova la gioia del gol, sfiorandone anche un altro nel finale della partita. Camara prova a trovarlo già pochi minuti prima, sbagliando, però, la traiettoria e la parabola. All’85’, però, il bomber ex Turris si invola verso la porta, con Camara che serve un rasoterra questa volta perfetto. In pieno recupero, guaio di Mattera. Il centrale del Casarano. Non riesce ad approfittarne il centravanti rossonero, graziando, così i salentini.

TABELLINO

SORRENTO-CASARANO 2-0 (0-0 pt)

Sorrento (4-3-3): Scarano; Gargiulo, Cacace (77′ Fusco), Mezavilla (92′ Maranzino), Masullo; Somma, Camara, Langella, La Monica (66′ Vitale), Sandomenico (82′ Cassata), Liccardi. A disposizione: Orazzo, Fusco, Giordano, Cesarano, Cassata, Esposito, Vitale, Maranzino, Mancina. Allenatore: Pino La Scala

Casarano (4-2-3-1): Dancora; Paglia, Longhi (16′ Quaquarelli), Mattera, Lobjanidze; Feola (80′ Negro), Giacomarro; Mincica, Tascone 55′ Favetta) Rodriguez (63′ Figliomeni); Sansone (76′ Ficara). A disposizione: Pitarresi, Atteo, Argento, Quaquarelli, Ficara, Bruno, Negro, Favetta, Figliomeni. Allenatore: Vincenzo Feola

arbitro: Davide Gandino di Alessandri
assistenti: Danilo Giacomini di Viterbo e Niroy Emilio Gookooluk di Civitavecchia

marcatori: 70′ Mezavilla, 85′ Liccardi
tiri: 14-12
angoli: 5-6
fuorigioco: 1-1

ammoniti: Mezavilla, Quaquarelli, Masullo, Mincica, Camara
espulsi: Quaquarelli

recuperi: 2′ pt, 4′ st

Sezione: Serie D / Data: Dom 30 maggio 2021 alle 22:15 / Fonte: sportcampania
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print