La Folgore Caratese è costretta a fare i conti con una nuova partenza. Valentino Salducco, giovane centrocampista classe 2003, ha infatti deciso di accettare la corte del Gozzano, squadra che milita nel girone A di Serie D. Un addio che potrebbe sorprendere, ma che in realtà si inserisce in un quadro più ampio di riassetto della rosa.

Un indizio sul futuro?

La partenza di Salducco, infatti, potrebbe essere l'anticipazione di un arrivo imminente. Secondo indiscrezioni di mercato, il club brianzolo sarebbe infatti molto vicino a chiudere l'accordo con l'ex Pro Palazzolo, Pedone. Un profilo che, per caratteristiche tecniche e tattiche, potrebbe andare a colmare il vuoto lasciato dal giovane centrocampista.

Un'opportunità per crescere

Per Salducco si tratta di un'opportunità per mettersi in mostra in un campionato che conosce bene, avendo già vestito la maglia del Novaromentin. Il Gozzano, inoltre, è una squadra ambiziosa che punta a recitare un ruolo da protagonista nel girone A.

Le parole del club

Il Gozzano ha salutato il giovane centrocampista con un comunicato ufficiale, sottolineando le sue qualità e augurandogli il meglio per il suo futuro. "Ben arrivato Valentino. Il centrocampista classe 2003 ha già iniziato gli allenamenti con i ragazzi di Mister Lunardon! Nelle scorse stagioni vanta numerose presenze con la maglia di Monza U19, Castanese e RG Ticino! In bocca al lupo".

Sezione: Serie D / Data: Sab 23 novembre 2024 alle 08:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print