Tre calci piazzati e tre gol. Al “Gianni Brera” di Pero passa la Nuova Sondrio, queste le parole di mister Manuel Scalise al termine della partita: «È mancata la cattiveria, abbiamo peccato nelle scelte finali negli ultimi trenta metri».

Disamina che prosegue poi con quello che è stato l’andamento della partita: «Comunque sia, credo che non abbiamo subito nulla da parte loro, sono stati più cattivi di noi in occasione dei tre gol, mentre noi non abbiamo fatto quello che avremmo dovuto fare».

Come detto, per gli ospiti sono arrivati tre gol tutti sugli sviluppi di palle inattive, due calci di punizione e un calcio d’angolo: «Certe situazioni avremmo potuto leggerle meglio, loro si sono difesi con maggiore concentrazione e con molta più fame. Questo ha fatto la differenza».

Ancora Manuel Scalise: «Siamo una squadra giovane, dobbiamo capire in che categoria siamo. Avevo avvisato i ragazzi che la Nuova Sondrio non rispecchiava la classifica, contro Pro Sesto e Folgore Caratese hanno interpretato la partita allo stesso modo: si difendono bene, poi hanno furbizia e astuzia».

Club Milano che tornerà in campo già mercoledì contro il Magenta in trasferta: «Come già successo dopo la sconfitta contro il Ciliverghe, ci sarà subito l’infrasettimanale. Adesso staccheremo la spina, dopodiché da lunedì ci rimetteremo al lavoro».

Sezione: Serie D / Data: Dom 29 settembre 2024 alle 11:00
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print