La stagione dell'Akragas è un susseguirsi di colpi di scena, tra tentativi di risalita e profonde fratture interne. Dopo un periodo di grande instabilità, segnato da dimissioni, presunti acquirenti e accuse di frode, l'intervento delle istituzioni e l'arrivo di Giuseppe Arnone sembravano aver riportato la calma.
Arnone, nuovo volto alla guida del club, ha dichiarato di aver evitato situazioni imbarazzanti per la città, rivelando le precarie condizioni economiche della società. Tuttavia, il presidente ha espresso ottimismo sulla possibilità di portare a termine la stagione, confidando negli impegni presi dalle autorità locali e nell'arrivo di nuovi fondi.
Non è mancata una frecciatina alle scelte culturali della città, sottolineando il valore sociale e formativo dell'Akragas rispetto ad altri eventi.
Nonostante le rassicurazioni, la tifoseria organizzata ha deciso di prendere una posizione forte, annunciando lo sciopero del tifo e la diserzione dello stadio. La Curva Sud ha espresso il proprio disappunto per la gestione societaria, definita approssimativa e umiliante, e ha invitato tutti i tifosi a unirsi alla protesta.
"Non entreremo allo stadio fino alla fine della stagione e invitiamo tutti gli appassionati che seguono l'Akragas a fare lo stesso, lasciando sola questa società non degna del nostro passato, nella speranza che si possa porre fine a questa agonia e continua umiliazione in attesa di giorni migliori in cui potremo tornare ad alzare al cielo con orgoglio i nostri amati vessilli", si legge nel comunicato degli ultrà.
La protesta inizierà domenica 2 marzo, con un raduno davanti alla Curva Sud per manifestare il sostegno alla squadra e chiedere un cambio di rotta. La tifoseria ha lanciato un appello a tutti i veri akragantini, invitandoli a partecipare alla mobilitazione per difendere l'onore del club.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 21:15 Lumezzane, Franzini: «Sfidare la Giana è sempre molto difficile»
- 21:00 Treviso, i tifosi: «Fuori l'orgoglio e l'attaccamento ai nostri colori»
- 20:45 Mantova, mister Possanzini: «In certe partite ti dimentichi della classifica...»
- 20:30 Aggressione e pugni al dirigente: allenatore esonerato
- 20:15 Crisi Lucchese: il club rossonero sull'orlo del baratro, la situazione
- 20:00 Scafatese, il club cresce: inaugurata la nuova sede sociale
- 19:45 Il derby abruzzese in bilico: attesa per la decisione sulla trasferta dei tifosi dell'Avezzano
- 19:30 Serie D, chi gioca più minuti nel girone I: Baldan mette tutti in fila
- 19:15 Arzignano, il pres. Chilese verso il Vicenza: «Sembra sempre strano che ci giochiamo questa partita...»
- 19:00 Sangiovannese: a breve si conosceranno le condizioni di Barberini
- 18:45 Union Clodiense, il patron Boscolo Bielo: «Investimento da oltre 1,6 milioni per l'isola»
- 18:30 Serie D, chi gioca più minuti nel girone H: un trio al comando
- 18:15 Gravina-Nardò a porte chiuse per i tifosi ospiti: trasferta vietata per motivi di sicurezza
- 18:00 La frenata dell'Ospitaletto ha riacceso le speranze promozione
- 17:45 Akragas, tra speranze e contestazioni: una tifoseria in rivolta per salvare l'onore del club
- 17:30 Serie D, chi gioca più minuti nel girone G: tutti dietro Spurio e Mastrangelo
- 17:15 Massimino blindato: trasferta vietata ai tifosi del Foggia per Catania-Foggia
- 17:08 ULTIM'ORA - Zeman in condizioni critiche: nuovo ricovero per l'allenatore boemo
- 17:00 Locri in crisi: la classifica si fa complicata, serve una sterzata
- 16:45 Vicenza, mister Vecchi: «Abbiamo il dovere di continuare a crederci»
- 16:30 Serie D, chi gioca più minuti nel girone F: nessuno come Guerriero e Codromaz
- 16:15 Cuori granata uniti: la Curva Sud di Acireale stringe i ranghi per la salvezza
- 16:00 Vibonese, stagione dei rimpianti e dei difetti cronici
- 15:50 Novara punta al futuro: nel mirino il talento belga Virisario
- 15:45 Tolte le maschere, svelati i piani: Daspo durissimi per tifosi violenti dopo Crotone-Benevento
- 15:30 Serie D, chi gioca più minuti nel girone E: in sei appaiati al primo posto
- 15:15 Taranto, Zerbo: «Non rischiamo l'esclusione, ma solo una penalizzazione»
- 15:00 Sambiase, è tornato a splendere il sole dopo il successo al Bruccoleri
- 14:45 Padova, mister Andreoletti: «Il presidente ci ha detto una cosa...»
- 14:30 Serie D, chi gioca più minuti nel girone D: Esposito, Fresia, Mele, Brunelli e Gasperini davanti
- 14:21 Fasano, Agovino saluta: «Non sono ostaggio di Fernandez, ma mi aveva voluto lui! Spero sia un arrivederci...»
- 14:15 Casarano, il pres. Filograna: «Ci troviamo in una settimana decisiva»
- 14:00 Ugento ammazza grandi: una stagione da ricordare
- 13:45 Serie D: sabato si parte con cinque anticipi. Tre i gironi interessati
- 13:30 Serie D, chi gioca più minuti nel girone C: in quattro appaiati davanti
- 13:15 Nuova tegola per la Sambenedettese: Zini ko, difesa in emergenza per le sfide cruciali di marzo
- 13:10 Paganese U19, finisce in parità il big match con la Scafatese
- 13:09 Treviso: squadra in ritiro volontario! E la società ringrazia i tifosi
- 13:00 Fasano nel caos: addio di Agovino e la Curva Sud insorge, appello all'unità per la salvezza
- 12:45 Tegola per la difesa: Curado ai box e Forte in dubbio, l'infermeria si popola in un momento cruciale
- 12:30 Serie D, chi gioca più minuti nel girone B: in due appaiati a quota 2.610 minuti giocati
- 12:18 Cinema internazionale in lutto: morto Gene Hackman, con lui la moglie e il cane
- 12:15 Emergenza Messina: infermeria piena e squalifiche, Meli pronto al debutto tra i pali
- 12:00 Dolomiti Bellunesi in testa ma la lotta per la Serie C è serrata
- 11:45 Terracina blinda Imbimbo: smentite con fermezza le voci sul possibile esonero lampo
- 11:30 Serie D, chi gioca più minuti nel girone A: nessuno come João Vitor! La classifica
- 11:15 Invasione biancoscudata a Salò: l'esercito padovano pronto a sostenere la squadra in trasferta
- 11:00 Svincolati - Portiere toscano in campo 31 volte lo scorso anno
- 10:45 Emergenza infermeria per il Catania: il bollettino medico rivela un quadro preoccupante
- 10:30 Separazione delle strade tra la Paganese e Russo