L'Adriese si prepara a tornare in campo per il quinto turno del Campionato di Serie D, girone C, che vedrà i ragazzi impegnati nell'anticipo di sabato 28 settembre alle ore 15:00 presso il prestigioso Stadio "Guido Teghil" di Lignano Sabbiadoro.

Dopo la prima vittoria stagionale conquistata domenica scorsa contro il Chions, la compagine di Via Bettinazzi si presenta a questa sfida con rinnovata fiducia, ma consapevole delle insidie che può riservare il match contro il Brian Lignano, neopromossa che ha già collezionato 4 punti in classifica, esattamente come i granata.

La squadra, guidata da mister Roberto Vecchiato, ha lavorato intensamente durante la settimana per preparare al meglio questa importante trasferta. La vittoria contro il Chions ha dato slancio e fiducia al gruppo, ma l'attenzione è massima per affrontare un avversario che ha dimostrato solidità e organizzazione.

Questa sfida rappresenta un banco di prova fondamentale per confermare i progressi visti sul campo e per continuare a scalare posizioni in classifica.

"Veniamo da cinque partite fatte molto bene. In queste cinque gare, compresa la Coppa Italia, c'è stato sicuramente qualche episodio dovuto anche alle nostre mancanze. Siamo stati molto puniti. Penso al pareggio casalingo con il Caravaggio e al rigore a Sedico. Le prestazioni sono state comunque molto buone. Domenica scorsa è stato un match, dal punto di vista della qualità, meno bello. Anche per colpa degli avversari che ti fanno giocare male. Sicuramente la vittoria porta autostima e fiducia" – dichiara mister Roberto Vecchiato.

"Domani giochiamo contro una squadra molto seria e pericolosa. Molto pericolosa perché ha giocatori tecnici e veloci. In un campo tanto bello e grande l'aspetto fisico, assieme a quello tecnico, sarà fondamentale. Sappiamo benissimo che sarà una gara molto pericolosa. Inoltre, questo è un girone che avrà tanti turni infrasettimanali. Più avanti avremo anche la Coppa Italia. Dobbiamo abituarci. Ci stiamo allenando un po' meno perché si gioca di più. È consuetudine delle squadre anticipare al sabato se si può. Qualche botta e fastidio, ora, cominciano ad arrivare. Penso che Buongiorno, dopo la settimana di influenza, stia abbastanza bene. Ballardini deve convivere con un problemino che ha. Valuteremo nell'allenamento di oggi la cosa giusta da fare" – termina il tecnico granata.

Sezione: Serie D / Data: Ven 27 settembre 2024 alle 19:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print