Nonostante la distanza dalla vetta, il Vicenza non rinuncia alla speranza di raggiungere il primo posto. Per farlo, la squadra dovrà inanellare una serie di vittorie e confidare in qualche passo falso del Padova, capolista del girone. "Abbiamo il dovere di continuare a crederci", ha affermato Stefano Vecchi, tecnico del Vicenza, in un'intervista rilasciata a Tuttosport, "anche se a questo punto non dipende solamente da noi".

La vittoria ottenuta contro il Lumezzane ha dato nuova linfa al Vicenza, dimostrando la determinazione della squadra a non arrendersi. "La vittoria a Lumezzane è stata pesante, non era facile riscattarci dopo il pareggio nel derby: è invece arrivato il segnale che la squadra continua a spingere e lavorare, facendo il proprio dovere da agosto. Da inizio campionato lavoriamo per inseguire, senza mollare nulla", ha aggiunto Vecchi.

Il tecnico del Vicenza ha sottolineato l'importanza di affrontare ogni partita con la massima concentrazione, senza pensare troppo alla classifica. "Continuiamo a ragionare una gara alla volta, dando sempre il massimo. Mi aspetto di vedere un gruppo ancora più arrabbiato e focalizzato sull’obiettivo, per mantenere questa media punti e approfittare di eventuali cadute di chi è davanti".

Vecchi ha ricordato che nel calcio tutto è possibile e che il Vicenza ha già dimostrato di poter recuperare punti in breve tempo. "Abbiamo avuto la prova che qualche punto si può recuperare in breve tempo, spetta a noi fare in modo che questo succeda, andando a vincere le partite rimaste da qui al termine".

Sezione: Serie C / Data: Gio 27 febbraio 2025 alle 16:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print