In un'iniziativa che unisce sport ed educazione, il presidente della Torres, Stefano Udassi, ha partecipato a un incontro formativo con gli studenti dell'Istituto Comprensivo Latte Dolce-Agro di Sassari. L'evento, tenutosi martedì 15 ottobre, ha offerto l'opportunità di discutere valori fondamentali nello sport e nella vita, nonché di fare il punto sulla situazione attuale della squadra rossoblù.

Durante l'incontro, Udassi ha enfatizzato l'importanza di valori chiave come il lavoro di squadra, la fiducia reciproca e la resilienza. Il presidente ha sottolineato come questi elementi siano cruciali non solo nello sport, ma in ogni aspetto della vita. In particolare, ha posto l'accento sul rispetto come valore cardine:

"Rispetto, questa è la parola fondamentale nello sport, nella scuola, nella vita di tutti i giorni. Per poter ottenere dei risultati in un gruppo di lavoro e sportivo non tutti hanno il carattere simile o le stesse idee ed è necessario condividere. Il rispetto è per voi stessi, la vostra famiglia, i compagni, l'allenatore, il datore di lavoro".

Il presidente ha anche enfatizzato l'importanza del Fair Play, descrivendolo come un valore aggiunto per la Torres. Questo approccio non solo migliora l'immagine della squadra, ma contribuisce anche a creare un ambiente positivo sia in campo che fuori.

Passando agli aspetti più strettamente legati al calcio, Udassi ha commentato il momento attuale della Torres, guidata dall'allenatore Alfonso Greco: "Sì, stiamo vivendo un momento importante con tre vittorie consecutive in trasferta e chiaramente vorremmo cambiare passo anche in casa".

Il presidente non ha nascosto le ambizioni della squadra, pur mantenendo un atteggiamento realistico: "Abbiamo delle ambizioni, non ci nascondiamo, e la partita di domenica è bella da vivere contro un grande avversario, ma senza pressioni. La squadra è stata costruita per fare un bel campionato, però i Club con budget ed investimenti per conquistare subito la B sono altre e la Ternana è costruita per vincere".

Queste parole mostrano un equilibrio tra l'ambizione di fare bene e la consapevolezza dei limiti economici e strutturali della Torres rispetto ad altre squadre del campionato.

L'importanza del supporto dei tifosi

Udassi ha concluso sottolineando l'importanza del supporto dei tifosi, specialmente in vista del big match contro la Ternana:

"Noi dobbiamo mantenere l'entusiasmo che ci ha sempre caratterizzato ed anche il pubblico, e l'ambiente, in questo ci deve dare una mano. Sarà una bella sfida e ci aspettiamo un Vanni Sanna pronto a sostenerci".

Sezione: Serie C / Data: Mar 15 ottobre 2024 alle 15:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print