Nonostante le preoccupazioni e il rinvio della partita con il Crotone, Rinaldo Zerbo, proprietario del Taranto, continua a manifestare ottimismo riguardo al futuro del club. 

In un'intervista rilasciata a TuttoAvellino, Zerbo ha chiarito la situazione, sottolineando che il Taranto non è a rischio esclusione, ma potrebbe incorrere in una penalizzazione.

"Il Taranto non va verso l'esclusione, ma verso una penalizzazione", ha dichiarato Zerbo, spiegando che la società ha richiesto e sollecitato la Covisoc a velocizzare la chiusura delle indagini. L'obiettivo è chiarire al più presto la posizione del club, dimostrando il pagamento accettato dall'ufficio delle entrate, l'ente creditore.

Zerbo ha inoltre precisato il ruolo della Covisoc, definendola "solo un ente privato al controllo della documentazione autorizzato da Lega e FIGC, i quali devono rispettare e adeguarsi con le loro regolamentazioni alle leggi dello stato". In sostanza, il proprietario del Taranto sostiene che la Covisoc debba attenersi alle leggi statali e riconoscere la validità del pagamento effettuato dal club.

Le parole di Zerbo mirano a rassicurare i tifosi e a chiarire la situazione, sottolineando che il Taranto sta lavorando per risolvere le questioni in sospeso e che il futuro del club non è a rischio.

Sezione: Serie C / Data: Gio 27 febbraio 2025 alle 15:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print