Il Perugia ha conquistato un importante successo nel derby contro l'Arezzo, interrompendo un periodo negativo e rilanciando le proprie ambizioni in campionato.

Al termine della partita, il tecnico Lamberto Zauli ha espresso grande soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi, sottolineando l'importanza della vittoria per il morale e per il futuro della squadra.

"Questa vittoria è fondamentale per l'autostima dei ragazzi", ha dichiarato Zauli. "Dopo la sconfitta di Pineto, che è stata un duro colpo per tutti, avevamo bisogno di reagire in questo modo. Ho visto una squadra determinata, unita e con una grande voglia di vincere. Non è stato facile, ma i ragazzi hanno dimostrato di avere carattere e qualità".

Il tecnico ha poi analizzato i punti di forza della squadra: "Mi sono piaciuti tutti, davvero. Abbiamo pressato alto gli avversari, non li abbiamo fatti giocare e abbiamo creato numerose occasioni da gol. È stata una partita completa, in cui abbiamo dimostrato di essere una squadra. Anche i cambi hanno dato un contributo importante, come nel caso di Bartolomei che è entrato con grande determinazione".

Zauli ha sottolineato anche l'importanza del lavoro svolto durante la settimana: "Avevamo preparato bene la partita e si è visto sul campo. I ragazzi hanno messo in pratica quello che abbiamo lavorato in allenamento. Sono molto soddisfatto del loro impegno e della loro professionalità".

Guardando al futuro, Zauli ha le idee chiare: "Non dobbiamo accontentarci di questa vittoria. Dobbiamo continuare a lavorare sodo per migliorare ulteriormente. Ci sono ancora tanti aspetti su cui possiamo crescere. La Coppa Italia è un altro obiettivo importante e vogliamo passare il turno".

Sezione: Serie C / Data: Sab 23 novembre 2024 alle 13:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print