Il Monopoli si prepara ad affrontare l'ultima giornata del girone d'andata con una sfida apparentemente agevole contro il Taranto, fanalino di coda del girone C. Tuttavia, l'allenatore biancoverde, Alberto Colombo, ha lanciato un chiaro monito: "Sarà una partita trappola".

"Nonostante la classifica, non bisogna sottovalutare il Taranto", ha affermato Colombo in conferenza stampa. "L'atmosfera sarà particolare, quasi come un'amichevole, ma noi dovremo mantenere la concentrazione e affrontare la gara con la giusta umiltà".

Il tecnico ha poi analizzato le condizioni della squadra: "Valenti sarà convocato ma non al 100%. Purtroppo perderemo Cristallo per un leggero infortunio. Per il resto, il gruppo è a disposizione".

Riguardo alla formazione, Colombo ha anticipato: "Confermeremo in gran parte la squadra che ha giocato a Giugliano, ma valuteremo alcune soluzioni alternative a seconda delle caratteristiche del Taranto".

Colombo ha sottolineato le insidie di una partita che potrebbe rivelarsi più complicata del previsto: "Dobbiamo essere pronti a far fronte a qualsiasi situazione. Il Taranto potrebbe cercare di approfittare della nostra superiorità tecnica per sorprenderci. Dobbiamo essere pazienti e giocare con intelligenza".

Il tecnico biancoverde ha commentato anche la questione della revoca dei punti alle squadre escluse: "Sarebbe più giusto lasciare i punti acquisiti nel girone d'andata. Tuttavia, questo non deve distrarci dai nostri obiettivi".

Colombo ha poi espresso soddisfazione per il percorso finora compiuto dalla squadra: "Siamo consapevoli della nostra forza e delle nostre potenzialità. La crescita della squadra è evidente e questo ci dà grande fiducia per il futuro".

Infine, il tecnico ha parlato di Yeboah, sottolineando la necessità di aiutarlo a ritrovare la serenità: "Sto cercando di alleggerire il peso che sente sulle spalle. Sono sicuro che tornerà presto ai suoi livelli".

Sezione: Serie C / Data: Sab 14 dicembre 2024 alle 21:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print