Il Benevento cade a Monopoli con un gol nel finale e lascia i tre punti in Puglia. Mister Gaetano Auteri, nel post-partita, ha analizzato la gara con lucidità e pragmatismo: "Nel primo tempo abbiamo giocato bene, creando diverse occasioni. Purtroppo, il terreno non ci ha aiutato e la palla rimbalzava in modo irregolare, impedendoci di finalizzare al meglio. Nella ripresa, il Monopoli ha puntato tutto sui lanci lunghi e noi ci siamo adeguati, commettendo qualche errore di troppo".

L'allenatore strega ha sottolineato l'importanza di mantenere la calma e di continuare a lavorare: "Siamo in Serie C, un campionato molto equilibrato. La sconfitta di ieri non deve demoralizzarci. La squadra ha dimostrato di avere qualità e di poter competere con chiunque. Dobbiamo continuare a lavorare sodo per migliorare e raggiungere i nostri obiettivi".

Auteri ha poi parlato delle scelte di formazione e delle condizioni dei suoi giocatori: "Ho deciso di sostituire Talia perché lo vedevo un po' sottotono. Chi è entrato ha fatto del suo meglio, ma era difficile cambiare l'inerzia della partita. Per quanto riguarda gli infortunati, penso che Borello e Pinato possano recuperare per la prossima gara".

Sezione: Serie C / Data: Ven 27 settembre 2024 alle 10:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print