Lino Chilese, presidente dell'Arzignano Valchiampo, ha espresso le sue sensazioni in vista del derby contro il Vicenza, sottolineando l'importanza della partita e la situazione in classifica. 

"Ci sono ancora 10 gare, il campionato è aperto: un errore, un passo falso, una giornata storta può succedere. Il Vicenza non può permettersi di sbagliare ma deve essere bravo ad approfittarne se capiterà un momento di flessione del Padova", ha dichiarato Chilese ai microfoni del Corriere del Veneto.

Il presidente ha poi parlato dell'emozione di affrontare il Vicenza in un derby: "Il derby? Sembra talmente strano che da qualche anno ci giochiamo questa partita storica: essere in C ad affrontare il Vicenza è sempre una soddisfazione incredibile per me e per noi. È una gara che ha un grande fascino, per il 'Menti', per la gente, per il blasone della squadra che incontriamo. È sempre un miracolo quello che stiamo facendo. Io ci metto anima e cuore".

Per quanto riguarda la classifica, l'Arzignano si trova in una posizione intermedia, e Chilese invita alla prudenza: "Io guardo sempre dietro, bisogna stare attenti andare a 100 all'ora, ci sono squadre agguerrite e nelle ultime sei-sette partite escono anche risultati strani, si fa presto ad essere risucchiati, c'è da lottare col coltello tra i denti".

Infine, Chilese ha commentato il cambio di allenatore e l'impatto di Bianchini sulla squadra: "Senza dimenticare il grande lavoro di mister Bruno, ma i risultati non sono arrivati, Bianchini ha portato serenità mettendo a posto anche la squadra a livello tattico, proteggersi un po' di più e sbilanciarsi meno, e abbiamo cominciato a fare i punti".

Sezione: Serie C / Data: Gio 27 febbraio 2025 alle 19:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print