L'allenatore dell'Alcione Milano, mister Cusatis, ha analizzato con soddisfazione il pareggio ottenuto contro la quotata Feralpisalò. "Abbiamo messo in campo una prestazione maiuscola - ha dichiarato a fine gara - contro una squadra che punta decisamente alla promozione e che in casa non aveva mai perso. I ragazzi sono stati bravi a interpretare al meglio la partita, giocando con coraggio e determinazione, ma anche con la giusta dose di attenzione e ordine tattico."

Cusatis ha poi commentato la scelta di schierare un assetto difensivo inedito nel primo tempo: "Volevamo annullare l'impatto di Pietrelli, un attaccante di categoria superiore.  Per questo abbiamo deciso di affidarci a Chierichetti e Bonaiti, due giocatori molto forti nei duelli individuali.

Nella ripresa, l'ingresso di Dimarco ha completato il quadro, dimostrando grande duttilità e capacità di adattamento. È stata una mossa che ha dato i suoi frutti, limitando notevolmente le pericolosità offensive degli avversari."

Infine, l'allenatore ha sottolineato l'importanza del possesso palla nella strategia di gioco della sua squadra: "Abbiamo lavorato molto sulla costruzione dal basso per eludere la pressione alta della Feralpisalò.

Il centrocampo ha dimostrato grande qualità nel palleggio, supportato da un ottimo lavoro degli attaccanti e di Invernizzi. Siamo riusciti a controllare il ritmo della partita e a creare diverse occasioni da gol."

Sezione: Serie C / Data: Sab 30 novembre 2024 alle 16:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print