Molto attivo il Prato sul mercato, sia in entrata che in uscita. Secondo quanto ci risulta, dovrebbe cambiare aria anche Federico Marigosu, classe 2001, trequartista arrivato in Toscana la scorsa estate dopo l'esperienza più che positiva nel girone I di serie D con la maglia del Trapani.

Marigosu è stato infatti nella passata stagione uno dei trascinatori in campo dei siciliani, arrivati fino alla finale della poule scudetto di serie D mettendo in fila 29 presenze fra campionato, Coppa Italia e, appunto, fasi finali nazionali e mettendo a referto 7 reti e 7 assist.

Un giocatore duttile, che ama rifinire col suo talento per i compagni e che può giocare, all’occorrenza, anche in altre posizioni del fronte offensivo. In carriera Marigosu ha collezionato 91 presenze fra serie C e serie D.

In particolare, nei professionisti in Serie C ha collezionato 11 presenze nella stagione 2021-22 in serie C, fra campionato e Coppa Italia, con la maglia del Grosseto e altre 18 presenze, nella stagione 2020-21, con la maglia dell’Olbia.

In carriera, inoltre, dopo esser stato uno dei talenti più brillanti del settore giovanile e della Primavera del Cagliari, con varie convocazioni nella nazionale italiana Under 19, Marigosu ha anche esordito in Serie A con la formazione sarda, mettendo in fila 2 presenze nella massima serie italiana contro Milan e Udinese (e altre due convocazioni contro Juventus e Lazio).

Sezione: Esclusiva NC / Data: Ven 29 novembre 2024 alle 19:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print