Salta la panchina di una "big" del campionato di Eccellenza della Campania. A pagare la situazione creatasi in seno alla squadra, come spesso accade, è la guida tecnica.

A scegliere di esonerare l'allenatore, insieme al suo staff, è l'Ercolanese che con una nota stampa ha reso noto di aver sollevato dall'incarico l'allenatore Sergio La Cava insieme al suo staff.

Come fa sapere la società, questa decisione "è stata presa dopo un'attenta valutazione delle prestazioni della squadra e delle dinamiche interne". Una spiegazione che non chiarisce del tutto le voci fuoruscite in merito allo stato d'agitazione dello spogliatoio del club della città degli Scavi.

Come continua il comunicato, "la società riconosce l'impegno e la dedizione dimostrati da Sergio La Cava e dal suo staff durante il loro mandato, ma ritiene necessario intraprendere una nuova direzione per raggiungere gli obiettivi prefissati".

Dopo tre partite di campionato, ed altrettante di Coppa, dove pure si è passato il turno, bisognerebbe comprendere che tipo di ragionamenti siano stati fatti e quanto "ponderati".

La nota si chiude così: "L'Ercolanese è impegnata a trovare un allenatore che possa portare nuove idee e stimoli alla squadra, con l'obiettivo di migliorare le prestazioni e ottenere risultati positivi". Possibile che una squadra nata pochi mesi fa abbia già esaurito gli stimoli?

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 18:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print