Colpo di mercato autunnale per la Biellese 1902, che è lieta di ufficializzare l’innesto di Giovanni Graziano. Centrocampista classe 1995, originario di Vercelli ma cresciuto nel settore giovanile del Torino.

In maglia granata arrivano le sue prime esperienze con il calcio dei grandi: nel 2013 perde la finale del campionato Primavera contro il Chievo, mentre l’anno successivo debutta in Europa League nel match contro il Copenaghen. In seguito arrivano due prestiti in Serie C a Renate e Teramo, prima di accasarsi a Gozzano. La tappa successiva è la natia Vercelli, a cui fanno seguito Fermana (ancora in C), poi Desenzano e Luparense in D.

Il commento di Graziano: “Sono emozionatissimo e contento di approdare alla Biellese. Si tratta di una decisione importante, ma ho già avuto modo di lavorare con il direttore Varini e con Matteo Cagliano ai tempi dellla Pro Vercelli. Biella è una piazza importante, intraprendo un percorso di vita diverso anche a livello lavorativo. Mi sono laureato in Scienze Motorie l’anno scorso, lavorerò come personal trainer. Ho già apprezzato l'ambiente casalingo nella partita contro il Briga, vinta nonostante le assenze importanti".

"Ci sono margini di crescita ulteriori e tanti giovani interessanti in rosa. Il reparto di centrocampo è proprio forte, molti hanno fatto categorie superiori, ma anche io mi metto a disposizione. Conosco bene Marra, ci ho giocato contro da ragazzino quando lui era al Novara, poi ha militato con mio fratello e ci incontriamo spesso d’estate per qualche calcetto a Vercelli. Brancato l’ho sfidato in D quando era al Brenno, così come ho già visto anche Capellupo. Andare alla Biellese per me è stata una scelta pensata, ma che mi dà ottime sensazioni”.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 29 settembre 2024 alle 20:55
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print