Serie D a 90' dalla fine, la situazione nel girone C: il Cjarlins rischia la retrocessione diretta. Al Campodarsego il 5° posto?

03.05.2024 09:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Serie D a 90' dalla fine, la situazione nel girone C: il Cjarlins rischia la retrocessione diretta. Al Campodarsego il 5° posto?

Mancano soltanto 90 minuti al termine della regular season del campionato di Serie D. Diversi i verdetti già definitivi (CLICCA QUI), ma ce ne sono diversi anche da ratificare, su tutti le ultime due promozioni in Serie C (in lizza Caldiero Terme e Picenza nel girone B, Carpi e Ravenna nel girone D). Dopo la fine del campionato si passerà agli spareggi playoff (CLICCA QUI per il regolamento) ed a quelli play out (CLICCA QUI per il regolamento) per definire le ultime retrocessioni in Eccellenza.

Riportiamo, dunque, la situazione aggiornata nei nove gironi di Serie D.

Nel girone C, sicure le prime 4 posizione (Clodiense, Dolomiti Bellunesi, Treviso e Bassano), c'è da decretare la 5° piazza, che vede coinvolte Campodarsego, Este e Montecchi. I biancorossi, vincitori della post season già in tre occasioni prima di questa, Domenica avranno un match dal coefficiente di difficoltà abbastanza semplice contro una Virtus Bolzano già retrocessa, mentre per Montecchio ed Este arrivano le già certe dei play-off Treviso e Bassano.

In zona salvezza, già retrocesse Bolzano e Mori S.Stefano. La Luparense cercherà la vittoria contro il Cjarlins Muzane, per spedire i friulani in Eccellenza; se non dovesse farcela, la stessa gara sarà uno dei play-out. A completare il quadro, il Castegnato sarà di scena ad Adria nella speranza di giocare il play-out in casa contro un Breno che, però, se la vedrà con un già salvo Chions.