Playoff Serie C, terminate le gare d'andata del secondo turno nazionale: i risultati

21.05.2024 22:45 di  Nicolas Lopez   vedi letture
 Playoff Serie C, terminate le gare d'andata del secondo turno nazionale: i risultati

Si sono concluse le tre partite valide per l'andata del secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. Il fattore campo è stato rispettato in due dei tre incontri disputati, mentre una sfida si è conclusa in parità.

A Catania, l'Avellino è stato sconfitto dalla rete di Cianci, che ha regalato ai padroni di casa un prezioso vantaggio in vista della gara di ritorno. Anche a Benevento il fattore campo ha avuto la meglio, con la Torres battuta dal gol di Talia.

In equilibrio, invece, la sfida tra Juventus Next Gen e Carrarese. Al Moccagatta, i bianconeri sono passati in vantaggio con Savona nel primo tempo, ma i toscani hanno saputo reagire e riequilibrare il risultato con Capezzi nella ripresa.

Domani sarà la volta dell'ultimo quarto di finale, tra Vicenza e Padova, la cui gara d'andata è stata rinviata oggi a causa del maltempo. I tifosi e gli appassionati di calcio attendono con impazienza l'esito di queste sfide, che decreteranno le squadre che proseguiranno il cammino verso la promozione in Serie B.

Serie C - Play-off
Fase Nazionale - 2° turno

Benevento - Torres 1-0 (22' pt Talia)
Catania - Avellino 1-0 (26' st Cianci)
Juventus Next Gen - Carrarese 1-1 (20' pt Savona - 26' st Capezzi)
Vicenza - Padova (rinviata, si giocherà domani)