Milan, monta il malumore: domenica col Genoa possibile contestazione a San Siro

01.05.2024 12:15 di  Andrea Villa   vedi letture
Milan, monta il malumore: domenica col Genoa possibile contestazione a San Siro

Domenica prossima, il Milan farà ritorno a San Siro per affrontare il Genoa alle 18:00 in una partita che sembra avere poco significato. Con la Juventus sulla sua scia, la squadra di Stefano Pioli mira semplicemente a difendere il suo attuale secondo posto in classifica. D'altra parte, il Genoa si trova già al sicuro dalla retrocessione e probabilmente giocherà per il divertimento del gioco. Tuttavia, l'umore potrebbe essere tutt'altro che gioioso nell'ambiente rossonero.

Questo sarà il primo incontro casalingo del Milan dopo la deludente sconfitta nel derby contro l'Inter, che ha garantito ai rivali nerazzurri il ventesimo scudetto e ha segnato la sesta sconfitta consecutiva del Milan nella stracittadina.

Tuttosport ha segnalato il clima pesante che potrebbe avvertirsi allo stadio: "Tensione in casa Milan a San Siro domenica", titola il quotidiano piemontese. La gioiosa celebrazione per le strade di Milano da parte dei tifosi dell'Inter ha solo aumentato la frustrazione tra i sostenitori del Milan. Si prevede che lo stadio non sarà affollato come di consueto, con i tifosi del Milan che hanno dimostrato una presenza altalenante negli ultimi tempi. C'è anche il timore di qualche forma di protesta, magari anche dalla Curva, che ha sempre sostenuto la squadra ma che potrebbe ora esprimere il proprio dissenso. Non è chiaro se ci siano proteste organizzate, ma c'è un senso generale di tensione e incertezza in vista della partita.